Studiamo soluzioni d’arredo originali in sintonia e in equilibrio con lo spazio e le realizziamo con i migliori materiali.
Ogni ambiente, ogni spigolo, riacquista calore e movimento ruotando intorno alle curve, agli anelli, ai nodi del castagno e delle altre essenze della tradizione, provenienti esclusivamente dalla Sardegna
Comincia così un lento percorso di affinamento e di ricerca della dimensione ideale, di attesa, fino al confezionamento dei dettagli, degli accenti, fino al sopraggiungere delle finiture, fatte rigorosamente a mano. Altri materiali vengono poi sposati in armonia coi legni: il metallo e la pietra. Primari, duri, antichi. Le grandi catene in ferro che legano i corpi sospesi delle coperture vengono modellate nei Laboratori, così come la ferramenta di un infisso fatto come si facevano una volta: gli scuri, le leve, i ganci. Riscoperta di gusti e tecniche dimenticate.
Le pietre, il cotto, possono essere ncastonate e fuse in un piano, o a loro volta sorreggere le gigantesche curve-capriata: un pezzo del miglior granito al mondo, ammorbidito dal fuoco, sarà a volte colonna, a volte trave, giunzione, passaggio. La materia che rappresenta solo sé stessa, mai soffocata e avvilita. Per percepirne la fibra, il nervo, la Storia. Prima il legno, prima la pietra, prima il ferro. Prima di tutto. Per questo, ogni nostro cliente è invitato a vivere insieme a noi i momenti salienti della lavorazione, affinché possa percepire in pieno la natura rivelatoria che ogni lavoro si porta dentro, la sua prepotente unicità. Toccare, seguire un nodo o un filo, stringere. La sinuosità delle forme, i profumi impazziti. Fino a che lo sguardo, rasserenato, si poserà a contemplare la mano che si muove sicura – rompe il silenzio, il buio, sperimenta, gratta, disegna – donando a ogni manufatto un’energia eterna – caldo battito, preciso, ritmato – che profuma di terra bagnata e radici, di futuro e di tradizione.